NEWS |
Questi sono gli ultimi aggiornamenti:
Inserito articolo apparso sulla rivista "Volare" di novembre 2011 (19-02-2012) Inseriti nuovi video (21-03-2011) Inserita mostra fotografica (20-02-2011) Inserito calendario ADA (20-02-2011) La fine dell'aeroporto di Cortina d'Ampezzo (23-06-2009) Inserito settore NEWS (22-06-2009) Inserito "Volabile", scuola di volo per disabili (14-01-2008) Inserito il progetto in bozza della sezione Pilote italiane (09-01-2008) Completato in "Racconti" la storia degli Yak-40 italiani (08-01-2008) Terminata la fase di "piccolo restiling" della veste grafica (08-01-2008) Inserita mostra fotografica "Donne e volo" (07-01-2008) Aggiornata "Storia Aeralpi" con nuove foto (10-12-2007) Inserito Aviazione in rosa, le pilote si raccontano (10-12-2007) Aggiunta la sezione VIDEO, filmati storici e recenti (08-12-2007) Ottimizzato il sito per visualizzazione 1024 x 768 (24-08-2007) Inserita e completata la storia dell'Aeroporto di Cortina d'Ampezzo in Racconti (04-11-2006) Inserito "Storia delle associazioni femminili del volo" in Racconti (23-01-2006) Inserito Atterraggio d'emergenza "internazionale" in "Racconti (28-11-2005) Inserito link "Storia Aeroporto dell'Urbe" (02-09-2005) Inserito in "Racconti" i ricordi su Gli Yak-40 italiani (29-08-2005) Inserito il capitolo News con collegamenti a filmati storici (20-02-2005) Aggiornato il capitolo "Racconti" con il viaggio in Australia (31-01-2005) Inserito "Ricordi di una pilota" (21-12-2004) Ottimizzata la visione 1024 x 768 (16-12-2004) Aggiornamento "Il sogno" sulla situazione dell'Aeroporto dell'Urbe (13-11-2004) Inserito il capitolo ADA (12-11-2004) Aggiornamento di "Un pioniere" (12-11-2004) Incidente a Cortina (08-11-2004) Un pioniere (07-11-2004) Storia Aeralpi (27-10-2004) Un sogno nel cassetto (26-10-2004) Storia dell'Aeroporto di Cortina D'Ampezzo (14-10-2004) Nasce il sito del Comandante Fiorenza de Bernardi, nel 1967 la prima pilota di linea italiana e quarta al mondo (Settembre 2004) |
Il futuro dell'Urbe (in parte tratto da Dedalonews) Roma: Aeroporto dell'Urbe verso il futuro tra logistica e tecnologia Dalla nuova aerostazione di prossima inaugurazione alla nuova piazzola elicotteri, dai progetti per l'utilizzo della zona Ovest alla presenza di un simulatore di volo Diamond unico in Italia, da un centro per elicotteri dell'Agusta alla possibilità di ruotare di alcuni gradi la pista per allungarla: sono molte le iniziative che stanno caratterizzando un periodo di forte sviluppo dell'Aeroporto dell'Urbe, piccolo aeroporto romano per troppi anni sottostimato e invece ricco di potenzialità essendo, tra l'altro, il più vicino alla città, a soli sei chilometri dal centro della Capitale. I progetti prevedono nella zona Ovest la realizzazione, a cura di privati, di hangar per 20.000 metri quadri , a distanza di sicurezza da una eventuale futura pista La Diamond Aero SRL (distributore in Italia dei velivoli e dei simulatori della Casa costruttrice austriaca, NdR) per prima ha creduto nel rinnovamento dell'Aeroporto e ha demolito una vecchia struttura composta da hangar ed uffici rifacendola completamente e portando, nei suoi locali, un bellissimo simulatore che attirerà sull'Urbe piloti di altre regioni. Allo stesso modo la società Esperia, in collaborazione con Agusta, sta per realizzare un hangar da 2.000 metri quadri per attività di trasporto elicotteristico pubblico e per attività di manutenzione, unico al Centro-Sud assieme a quello di Frosinone.Infine, nuove prospettive potrebbero anche essere aperte dal recente trasferimento della Scuola di Ingegneria Aerospaziale di Roma nell'area del'Aeroporto. |
|